REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Ristrutturazioni presso l’ufficio postale di Valpelline: servizi garantiti presso le Poste di Gignod

di Redazione

di Redazione

L’ufficio postale di Valpelline è interessato dagli interventi previsti da ‘Polis – Casa dei Servizi Digitali’, il progetto aziendale per rendere più semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti.

In particolare, i lavori presso la sede comprendono l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale.

Inoltre, alla riapertura sarà possibile richiedere i primi tre ‘certificati’ INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello ‘OBIS M’, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Valpelline la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato, presso l’ufficio postale di Gignod, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle 13:45 e il sabato dalle ore 8:20 alle ore 12:45. Si ricorda inoltre che nella sede di Doues, in località La Cretaz, è a disposizione anche un ATM Postamat, attivo sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24 per i prelievi di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.

Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Valpelline avranno una durata stimata in circa un mese.