REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Riparte la stagione valdostana dei kart: in palio l’accesso alla Finale Nazionale SPRINT RKC ASI

Picture of di Redazione

di Redazione

Un calendario fitto di appuntamenti e tanti piloti valdostani al via: riparte così la stagione dei kart e nello specifico il campionato Regionale sotto egidia ASI, che si svolgerà in 3 diversi format: Sprint Race (gare di breve durata), Spartan Race (gare di media durata), Endurance Race (gara di durata a squadre).

Al via tanti piloti valdostani e non solo che si daranno battaglia per la selettiva regionale valdostana. I primi 15 classificati nel Ranking della pista avranno accesso diretto alla Finale Nazionale SPRINT RKC ASI 2025 e rappresenteranno la Valle d’Aosta, comprese le ‘Ladies’ che avranno un campionato tutto loro e i posti disponibili saranno ben 6 alle finali nazionali. 

Il calendario è fitto ma è un campionato flessibile perché il ranking conta i migliori 12 risultati, lasciando al pilota la possibilità di scegliere il format e la data. In calendario è anche previsto il Campionato Endurance (gara di durata a squadre) dove i primi 3 team classificati andranno alla Finale Nazionale RKC ASI Endurance del 2025. 

Ecco le prime tappe:

  • 22/03 SPRINT RACE
  • 29/03 SPARTAN RACE
  • 17/04 SPRINT RACE
  • 26/04 SPARTAN RACE
  • 18/05 ENDURANCE A SQUADRE
  • 28/06 SPRINT RACE LADIES

Per motivi organizzativi i posti sono limitati. Calendario completo in biglietteria e per altre info potete scrivere a pistalaquercia58@gmail.com.