REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Réunion, il blocco UV passa a 11. Testolin e Bertschy: “segnale positivo e di stabilità”

Picture of di Redazione

di Redazione

Parole già espresse dal neo Presidente dell’UV, Joel Farcoz, ma che oggi trovano conferma da parte del Governo regionale, in particolare nei commenti dell’Assessore Luigi Bertschy e del Presidente della Regione Renzo Testolin a margine dell’abituale conferenza stampa di Giunta.

Secondo Bertschy, appena iscrittosi all’Union, la ricomposizione sancita nel congresso della Réunion è “un segnale molto positivo, che si va a concretizzare nel corso di una legislatura, dando stabilità alla maggioranza”.

Aggiungendo anche: “si tratta di un lavoro che unisce le forze e dà la possibilità di guardare al futuro con una visione politica di insieme, che è in controtendenza rispetto a ciò che sta succedendo in casa d’altri. Abbiamo cercato di lavorare per unire, per dare sempre maggiore concretezza all’azione amministrativa e allo stesso tempo per dare la possibilità di lavorare insieme sul piano progettuale e sulle questioni politiche”.

Anche il Presidente della Regione, Renzo Testolin, ha evidenziato che si tratta di “un passaggio importante per quanto ci concerne. Questo rafforzerà un percorso amministrativo che era già ben avviato da subito. La collaborazione partitica oltre che politica era già avviata e questo non può che fare del bene alla stabilità e all’identificazione di un percorso comune, che è quello poi auspicato anche con gli alleati”.