REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Rally della Valle d’Aosta 2025: iscrizioni aperte dal 3 al 25 aprile

Picture of di Redazione

di Redazione

Saranno aperte da domani, 3 aprile, le iscrizioni alla 46° edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’ACI Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. – si corre nel week-end del 3 e 4 maggio.

La novità di questa edizione è la sede di partenza e arrivo, che ritorneranno a Saint-Vincent. L’elegante cittadina termale, infatti, è stata storicamente il punto di riferimento della gara fino al 2012, segnando così un ritorno in grande stile. Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto respirerà così l’antica atmosfera motoristica, mentre l’apparato logistico sarà allestito presso il Centro Congressi comunale dove troveranno spazio la Direzione Gara e l’Ufficio Stampa. Non cambia invece la sede del Parco Assistenza che resta nell’ampio piazzale della Cabinovia Aosta-Pila.

Per i team ci sarà tempo fino alla mezzanotte del 25 aprile, data di chiusura delle iscrizioni. Il 26 aprile e il 2 maggio, invece, sono i giorni in cui si potrà ritirare il Road Book ed effettuare le sessioni di ricognizione del tracciato di gara. Sempre il 2 maggio sono previste le verifiche sportive e tecniche delle autovetture – riservate agli iscritti allo ‘Shakedown -, che si terranno dalle 18:00 alle 20:30. Per gli altri l’appuntamento è fissato il giorno successivo, dalle 08 alle 11:30.

Il test in assetto da gara prenderà il via diviso in due turni, sabato 3 maggio, dalle 08:30 alle 13:30. La giornata proseguirà con la partenza della gara vera e propria, da Saint-Vincent, in programma alle ore 16.30, dopo la quale i concorrenti affronteranno la prova speciale Nus-Verrayes, che sarà da ripetere dopo il primo riordino al Parco Assistenza. La sfida, infine, proseguirà domenica mattina con con la disputa delle prove speciali Saint-Vincent-Emarèse e Saint-Marcel-Fénis. L’arrivo e la premiazione si terranno nel pomeriggio, giunti alle 16:00 di domenica 4 maggio, sempre nel cuore di Saint-Vincent in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.

Per tutte le informazioni sul sito: www.rallyvalledaosta.it/.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015