REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

RAI3, l’11 settembre le telecamere del programma ‘Kilimangiaro’ arrivano a Nus

Picture of di Redazione

di Redazione

Nus è stato selezionato per rappresentare la Valle d’Aosta nella prossima edizione del celebre concorso televisivo ‘Il Borgo dei Borghi’, trasmesso all’interno del programma ‘Kilimangiaro’ su RAI3. A partire dallo scorso 2 settembre le telecamere della trasmissione hanno iniziato a girare nei borghi scelti per questa 12^ edizione, con riprese che si estenderanno dal nord al sud Italia per tre settimane.

Il giorno dedicato a Nus sarà l’11 settembre, pertanto l’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini maggiorenni a partecipare alle riprese, che si terranno alle ore 18:00 in piazza Fillietroz. Questo sarà un momento importante per il borgo, che avrà l’opportunità di mostrare le sue bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche, nonché le tradizioni locali e le persone che ne sono i veri protagonisti.

Il programma, che andrà in onda ogni domenica a partire dal 20 ottobre, si propone di far conoscere al grande pubblico i borghi italiani, mettendo in luce aspetti spesso poco noti. Gli spettatori potranno votare il loro borgo preferito attraverso la piattaforma Raiplay e il sito Rai, con un voto giornaliero. La competizione culminerà il 20 aprile, durante la serata di Pasqua, quando sarà proclamato il ‘Borgo più bello 2024/2025’.