REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Protesta Ncc, Aggravi (RV): “perplessi per i provvedimenti che limitano l’iniziativa imprenditoriale”

Picture of di Redazione

di Redazione

Non solo la maggioranza, anche Stefano Aggravi – Capogruppo del Rassemblement Valdôtain – ha incontrato ieri la delegazione degli operatori valdostani del settore Ncc. I titolari delle attività di servizio per il noleggio con conducente, infatti, sono scesi in piazza per protestare contro alcuni decreti del MIT che, a detta delle associazioni di categoria, conterrebbero delle misure penalizzanti per il settore.

“Ascoltate le problematiche rappresentate dagli operatori – dice Aggravi -, abbiamo chiesto al Governo regionale di tenere informata la Conferenza dei Capigruppo sugli sviluppi delle azioni che si intendono portare avanti e dei prossimi incontri che verranno organizzati”.

Per poi aggiungere: “Come RV, esprimiamo perplessità e preoccupazione su provvedimenti che possono limitare l’iniziativa imprenditoriale, così come generare effetti negativi per un intero settore in una realtà che opera nel turismo e ha grandi problemi nei trasporti come la nostra”.

Ci auguriamo che i nostri Parlamentari, il Presidente della Regione e gli Assessori competenti si adoperino nelle sedi deputate per evitare la messa a rischio di imprese e posti di lavoro“, conclude il Capogruppo RV.