REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Il 16 dicembre porte aperte all’ISITP Innocent Manzetti di Aosta

di Redazione

di Redazione

Il Lycée Technique et Professionnel Innocent Manzetti di Aosta annuncia l’evento porte aperte per accogliere studenti e famiglie alla scoperta delle opportunità educative offerte per l’anno scolastico 2024/25. 

L’iniziativa rappresenta un’occasione unica per conoscere da vicino l’ampia gamma di corsi offerti dall’Istituzione Scolastica di Istruzione Tecnica e Professionale Innocent Manzetti: l’indirizzo IT (Informatica e Telecomunicazioni), l’indirizzo AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing), l’indirizzo CAT (Costruzione, Ambiente e Territorio), e l’indirizzo GARA (Gestione delle Acque e del Risanamento Ambientale). 

Le due giornate di apertura si terranno sabato 16 dicembre 2023 dalle 14:30 alle 18:30 e venerdì 19 gennaio 2024 dalle 14:30 alle 18:30. Per entrambe le date, le porte aperte per gli indirizzi IT e AFM si svolgeranno nella sede di Via Festaz n° 27/A mentre per gli indirizzi CAT e GARA saranno nella sede di Via Chambery n° 105. 

Durante l’evento, gli ospiti avranno l’opportunità di visitare le strutture dell’istituto, incontrare il corpo docente, e ottenere informazioni dettagliate sui programmi accademici e sulle opportunità di apprendimento pratico offerte da ciascun indirizzo. I referenti per l’orientamento dell’ISITP Manzetti saranno a disposizione per rispondere alle domande degli interessati e fornire ulteriori dettagli sul processo di iscrizione per l’anno scolastico 2024/25.

L’ISITP Manzetti – racconta una nota – “si impegna a offrire un ambiente di apprendimento stimolante, arricchito da programmi formativi innovativi e dall’uso delle più recenti tecnologie nel settore. Gli studenti avranno l’opportunità di sviluppare competenze pratiche e teoriche, preparandosi alle sfide dinamiche di una società in continua evoluzione”.

Per partecipare all’evento porte aperte e scoprire le eccellenti opportunità offerte dall’ISITP Innocent Manzetti, è necessario registrarsi tramite modulo sul sito dell’Istituzione Scolastica ISIPT Innocent Manzetti: (https://imanzetti.scuole.vda.it) nella sezione ‘Orientamento’ – ‘Form per l’iscrizione alle PORTE APERTE dei corsi AFM, IT, CAT e GARA’. 

Le visite verranno organizzate in 4 turni da 1 ora in cui i ragazzi, accompagnati da almeno un genitore, riceveranno esaustive informazioni e avranno la possibilità di scoprire le materie caratterizzanti dell’indirizzo con attività pratiche e laboratoriali.