REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Politiche sociali, sabato 14 giugno ad Aosta la Conferenza regionale sulla Famiglia

Picture of di Redazione

di Redazione

Sabato 14 giugno 2025, a partire dalle ore 08:30, si terrà ad Aosta la Conferenza regionale della Famiglia, organizzata dall’Assessorato regionale alle Politiche sociali presso la sede di PLUS (ex Cittadella dei Giovani). L’evento è promosso nell’ambito del ‘Mese delle Famiglie’, una serie di iniziative avviate in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia che ricorre il 15 maggio.

Il tema dell’edizione 2025 è l’analisi della condizione attuale delle famiglie, esaminata alla luce dei cambiamenti sociali e delle sfide emergenti, con particolare attenzione alle politiche adottate sia a livello nazionale sia sul piano locale.

Alla conferenza parteciperanno, oltre all’Assessore Carlo Marzi, anche diversi dirigenti e referenti dell’Istituto di ricerca sociale di Milano, insieme a esperti dei settori dedicati alle politiche per bambini, famiglie, minori e giovani. Presenti anche rappresentanti delle amministrazioni regionali di Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia e Piemonte, che porteranno le rispettive esperienze e pratiche.

L’incontro si propone di rafforzare il confronto tra istituzioni e territori, al fine di promuovere un approccio condiviso sulle politiche familiari: l’obiettivo resta costruire un sistema di sostegno inclusivo, partecipato e orientato al benessere delle comunità.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015