È stato siglato un accordo di collaborazione tra il Presidente di ADAVA Luigi Fosson e il Presidente di Confidi Centro Nord Pietro Carboni. L’intesa punta a rafforzare il sostegno finanziario alle imprese del settore turistico-ricettivo della Valle d’Aosta, offrendo strumenti su misura per accompagnare la crescita e lo sviluppo delle attività.
ADAVA rappresenta quasi 900 imprese valdostane del comparto ricezione, tra hotel, chambres d’hôtes, B&B, campeggi, rifugi alpini e molte altre tipologie di accoglienza. Confidi Centro Nord, attivo nell’accesso al credito e nell’assistenza alle imprese, è in grado invece di rilasciare garanzie, fideiussioni e prestiti diretti ai soci con tempi rapidi di erogazione.
“L’obiettivo dell’accordo – ha spiegato il Presidente ADAVA Fosson – è garantire le migliori condizioni di accesso al credito e offrire un supporto completo agli imprenditori del turismo, accompagnandoli in tutte le fasi della vita aziendale e sostenendo investimenti che migliorino la qualità dell’accoglienza in Valle d’Aosta”.
Pietro Carboni e Filippo Gérard, Presidente e Vicepresidente Vicario di Confidi Centro Nord, hanno altresì sottolineato: “siamo certi che questo accordo farà evolvere una collaborazione già consolidata, permettendoci di offrire un servizio su misura, professionale e continuo, in grado di rispondere alle specificità di ogni impresa”.
Le aziende interessate possono contattare la segreteria di ADAVA per fissare un appuntamento con un referente Confidi, in sede o direttamente nella propria struttura (tel. 0165-44008 – info@adava.it).