REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Passeggiate alla (ri)scoperta di Aosta con la mappa e il podcast di Abbonamento Musei

di Redazione

di Redazione

Sabato 27 e domenica 28 gennaio, dalle ore 15:00 alle 17:00 si svolgeranno due passeggiate alla (ri)scoperta di Aosta, romana, medievale e moderna. L’evento è organizzato dall’Assessorato ai Beni e Attività culturali in collaborazione con Abbonamento Musei. 

Due itinerari speciali sulle tracce di personaggi emblematici, più e meno conosciuti, della storia cittadina che accompagneranno i visitatori attraverso luoghi e narrazioni con l’ausilio della nuova mappa per famiglie realizzata insieme ad Abbonamento Musei.

Il percorso, diverso dal circuito abituale, partirà dall’Arco di Augusto e vedrà lungo il tragitto numerosi riferimenti alla vicenda del giovane Leone, protagonista del podcast Leone e il mistero di Augusta: un intreccio avventuroso ambientato nei siti storici di Aosta.

Si sottolinea che la passeggiata di sabato 27 sarà rivolta al pubblico adulto, mentre quella prevista per domenica 28 sarà dedicata alle famiglie con particolare attenzione ai piccoli visitatori. Entrambe le iniziative hanno un costo di 3 euro a persona.

Prenotazione consigliata al numero verde 800-329329, oppure sul sito di Abbonamento Musei accedendo con il login all’area riservata.

Si ricorda che gli abbonati hanno priorità di prenotazione, ma nel caso non fosse raggiunto il numero massimo, è possibile per tutti partecipare alla passeggiata, pagando il biglietto relativo all’attività.