REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Parco del Mont Avic, arriva il concorso per dare il nome ai lupi esposti nel Centro visitatori

di Redazione

di Redazione

Il Parco Naturale Mont Avic ha indetto un simpatico concorso rivolto alle scuole dell’infanzia, e poi di primo e secondo grado. L’obiettivo è dare il nome ai due esemplari di lupo tassidermizzati ed esposti al Centro visitatori del Parco, a Covarey (Champdepraz).

Ogni classe sceglierà due nomi, uno per la femmina adulta e uno per il cucciolo maschio, e li proporrà compilando il modulo online entro il 31 marzo 2024, al seguente link: https://forms.gle/Y1jGVJdvagQgyVk2A.

Una volta raccolte le proposte si procederà con la scelta, che avverrà tramite votazione tra tutti i nomi ricevuti. Le votazioni si terranno sui canali social del Parco e chiunque vi potrà partecipare.

La classe vincitrice verrà contattata dall’ente di gestione del Parco per partecipare alla premiazione e al “battesimo” ufficiale dei lupi. A ogni alunno verrà inoltre consegnato un gadget personalizzato e una cartolina esclusiva dei due lupi. La classe sarà infine citata sul pannello informativo che racconta la storia dei due animali.

Ma non è tutto, anche i votanti saranno premiati: saranno infatti estratti a sorte due partecipanti che riceveranno un omaggio ciascuno e la possibilità di partecipare alla premiazione e al “battesimo” dei lupi.

Per informazioni e contatti sul concorso scrivere a centrovisitatori@montavic.it.