REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Oggi a Torino l’incontro del Comitato transfrontaliero Italia/Francia: presente anche Emily Rini

di Redazione

di Redazione

Questo pomeriggio, 31 ottobre, dalle 16:30, si terrà il primo Comitato transfrontaliero Italia/Francia, presieduto congiuntamente dal Ministro francese per l’Europa e degli Affari esteri, Catherine Colonna, e dal Vicepresidente del Consiglio dei Ministri nonché Ministro per gli Affari esteri, Antonio Tajani.

Nella delegazione del Governo italiano farà parte anche Emily Rini, coordinatore di Forza Italia VdA e – in questa occasione – in qualità di consigliere del Vicepremier in materia di montagna. La riunione è convocata a Palazzo Carignano a Torino e, tra i diversi dossier sul tavolo, si parlerà anche di mobilità e collegamenti transfrontalieri attraverso i valichi alpini.

Prima del Comitato transfrontaliero, Emily Rini parteciperà insieme al Vicepremier Tajani, al Presidente del Piemonte Cirio e Ministro per la PA Zangrillo, ad un sopralluogo a Cesana Sansicario. La volontà del Governo italiano è portare nel paese le gare di bob di Milano-Cortina 2026, sull’impianto già utilizzato per le Olimpiadi invernali di Torino del 2006.