REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Nasce il comitato ‘Châtillon-lab’, stasera la presentazione al pubblico

Picture of di Redazione

di Redazione

Un nuovo gruppo di cittadini di Châtillon ha deciso di unirsi per “contrastare il lento declino economico e sociale del paese”. Così ha deciso di presentarsi ‘Châtillon Lab’, un comitato che – al momento – dichiara non avere “ambizioni politiche” ma vorrebbe contribuire allo svilppo del paese con idee e uno spirito partecipativo e costruttivo.

Il progetto nasce da un sentimento comune di responsabilità civica dicono i promotori, che si descrivono come donne e uomini con esperienze diverse, ma uniti dalla volontà di agire. Il gruppo di fondatori – si legge in una nota firmata da Marco Fiore – si sono incontrati più volte nelle scorse settimane per discutere, confrontarsi e definire una visione condivisa. Da questi incontri è nato un primo documento programmatico, frutto di riflessioni e proposte concrete per il futuro di Châtillon.

Tra i componenti del comitato figurano: Roberto Bagatin, Piergiorgio Brunod, Elisa Del Pesco, Silvano Ferrett, Diego Joyeusaz, Guido Lucchetti, Roberto Oggiani, Walter Pivato, Romano Sarvadon ed Eligio Torreano.

La prima presentazione del progetto si terrà questa sera, mercoledì 11 giugno, alle ore 20:30, presso la Sala Don Paolo Chasseur del Comune di Châtillon, in via E. Chanoux 11. L’incontro è aperto al pubblico.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015