REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Mc donald riprone “Sempre aperti a donare”: 100 pasti a settimana dal fast food di Aosta per i bisognosi

di Redazione

di Redazione

McDonald’s e la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald hanno avviato la terza edizione dell’iniziativa “Sempre aperti a donare”, in collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altre organizzazioni caritative locali. L’obiettivo del progetto è donare pasti caldi ai più bisognosi e alle famiglie in difficoltà. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione si sono impegnate a donare 200mila pasti in 200 città italiane.

A Aosta, il ristorante McDonald’s di Corso Ivrea si occupa della preparazione di 100 pasti caldi a settimana che vengono donati alla mensa della Caritas convenzionata con il Banco Alimentare della Valle d’Aosta. Il team di lavoro del ristorante si adopera per la preparazione dei pasti, che vengono poi ritirati e distribuiti dalla Fondazione Opere Caritas.

“Questa iniziativa rappresenta un impegno continuo di McDonald’s e della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a sostegno delle persone e dei territori in cui l’azienda opera. Un gesto concreto che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti e che dimostra l’attenzione dell’azienda verso le comunità locali in difficoltà”, scrive in una nota l’azienda.