L’annuncio arriva direttamente dai social della Coordinatrice regionale di Forza Italia, Emily Rini, che scrive: “oggi è un giorno importante, che mi emoziona profondamente. Con grande orgoglio annuncio l’ingresso in FI Valle d’Aosta di Marco Sorbara”.
Si sancisce così ufficialmente il ritorno in politica di Marco Sorbara, dopo le vicende giudiziarie – da cui è uscito assolto – che lo hanno visto coinvolto. Ex unionista, Sorbara è da tempo che medita il ritorno, ma fino adesso si era limitato ad un ruolo defilato come testimonial in merito alle proprie avversità giudiziarie e all’ingiusta detenzione. Molto corteggiato anche dal Leone rampante, alla fine Sorbara ha optato per gli azzurri.
“La sua adesione al nostro progetto è avvenuta oggi alla presenza del nostro Leader Antonio Tajani. Marco è stato un amministratore serio, Assessore comunale prima e Consigliere regionale poi. Ma Marco è anche un uomo che ha vissuto una prova durissima: un’ingiusta detenzione affrontata con straordinaria dignità. Una ferita che non ha spento la sua voglia di esserci, di continuare a camminare accanto alla sua comunità. Al contrario, lo ha reso ancora più forte, più consapevole, più autentico, più credibile”, scrive ancora la Rini sui social.
Pieno endorsement da parte di Forza Italia, che presumibilmente schiererà il nuovo ingresso già alle prossime elezioni.
“Il suo ingresso – conclude Emily Rini – rafforza un progetto politico che è cresciuto giorno dopo giorno, con passione, con serietà e lavoro sul territorio. Un progetto che, in questi anni, ha visto l’adesione di tre Consiglieri regionali, di ex Assessori e Consiglieri comunali e di tante tante persone autorevoli della società civile. Un progetto che guarda avanti, che vuole costruire il futuro della nostra comunità con serietà, passione, positività, coraggio e concretezza. (…) Il futuro è adesso. E noi siamo pronti”.