REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Marco Grange riconfermato presidente dei Vigili del fuoco volontari

di Redazione

di Redazione

E’ stato nominato ieri, mercoledì 26 luglio, il nuovo consiglio direttivo dei Vigili del fuoco volontari. Marco Grange (rappresentante Unité Monte Emilius) è stato riconfermato per la terza volta presidente, mentre la vicepresidenza è stata assegnata a Dario Jeantet (Unité Grand Paradis). 

Sono stati eletti consiglieri: Giuliano Banino (Unité Valdigne), Franco Fosson (Unité Evançon), Pierangelo Garda (Unité Mon Rose), Piero Jordan (Unité Grand Combin), Giovanni Nardi (Città di Aosta), Ivan Rial (Unité Walser) e Marilena Villettaz (Unité Monte Cervino).

Il presidente della Regione Renzo Testolin ha espresso le proprie congratulazioni e il proprio ringraziamento ai nuovi rappresentanti del direttivo appena reinsediatosi: “è con gratitudine che rivolgo le mie felicitazioni ai neo eletti e al loro presidente, che è garanzia di continuità e di professionalità per il coordinamento dei volontari dei vigili del fuoco. Mi si permetta però di rivolgere un’attenzione particolare all’elezione della prima donna nel direttivo, dedicando alla signora Villettaz un ringraziamento particolare per il suo impegno e per il suo inserimento nel nuovo ruolo”.

La componente dei volontari del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco – aggiunge il presidente della Regione – è elemento fondamentale e strutturante per il sistema di protezione civile, perché espressione diretta del territorio che rappresenta e perché nasce da una radicata tradizione di attenzione per l’altro e di necessità di mutuo soccorso all’interno della comunità valdostana. Elementi di cui siamo fieri”.