REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Manina su CVA? La Lega punta il dito sulle aderenze fra maggioranza e PCP

Immagine di di Redazione

di Redazione

Una conferenza stampa di primissima mattina, prima di nuove audizioni proprio su CVA. A sollevare ancora ombre intorno alla partecipata regionale più importante è la Lega Vallée d’Aoste.

“Sul dossier CVA c’è qualcuno in maggioranza che passa delle informazioni che poi sono usate in Consiglio. C’è una comunanza di visioni tra l’estrema sinistra e parte della maggioranza“, tuona il Consigliere leghista Simone Perron.

“Sono emersi aspetti sconcertanti, sono state adombrate pressioni e si parla di fuga di documentazione. Ora proporremo ulteriori audizioni per approfondire la questione, poi faremo delle azioni consiliari. Quello delle acque è un dossier delicato, dietro c’è un probabile disegno e noi stiamo unendo tutti i punti”, sottolinea Perron. Il Carroccio però rimane abbottonato sui presunti nomi che ruoterebbero intorno a questo affaire.

Quasi un endorsement, da parte leghista, alla dirigenza aziendale, sotto mira da parte di diverse manine di maggioranza: “la CVA – ha evidenziato Perron, in apertura al proprio intervento – ha avuto risultati straordinari negli ultimi cinque anni. Sono state compiute azioni per mettere in sicurezza la società sia dal punto di vista finanziario sia da quello degli impianti. Positivi sono stati anche gli investimenti in altre regioni. Ora però non vogliamo tornare alle storture del passato, al tempo delle turbine cinesi. Dalle audizioni sono emersi aspetti gravi. Cva ha risposto alle accuse di Pcp, dimostrando la legittimità delle proprie azioni. Un conto è la dialettica politica, un conto è l’irresponsabilità assoluta. Tutto ciò non è casuale. E un ex Presidente di Finaosta ha fatto da raccordo tra le parti”.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015