REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Maltempo, l’On. Manes: “emergenza climatica è una realtà con cui confrontarsi”

Picture of di Redazione

di Redazione

Anche il Deputato unionista, Franco Manes, ha voluto esprimere un pensiero attraverso i social in merito all’attuale dissesto idrogeologico in Valle d’Aosta.

“In questi giorni la Valle d’Aosta è stata duramente colpita da fenomeni meteorologici estremi, una chiara dimostrazione di come l’emergenza climatica sia, sempre più, una realtà con cui dobbiamo confrontarci”, scrive Manes. Le forti piogge e l’ondata di piena della Dora Baltea hanno causato esondazioni, frane e danni ingenti nelle zone di Montjovet, Issogne, Cogne e Cervinia e nelle altre zone del nostro territorio. Alcune famiglie sono state evacuate, strade chiuse e infrastrutture danneggiate. Situazioni che riportano alla memoria i tragici giorni del 2020″.

Il Deputato ha dunque ringraziato i soccorritori e chi si trova in prima linea per affrontare l’emergenza: “in queste ore difficili vorrei rivolgere un sincero ringraziamento ai Sindaci, ai Vigili del fuoco e alla Protezione Civile, che stanno lavorando senza sosta per gestire l’emergenza e soccorrere i cittadini colpiti. La mia più profonda solidarietà va a tutti i valdostani coinvolti da questi eventi”.