REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Maltempo in Valle d’Aosta, la Sen. Nicoletta Spelgatti: “massima attenzione dal Governo”

Picture of di Redazione

di Redazione

Prime reazioni dalla politica ai dissesti idrogeologici verificatisi in Valle d’Aosta tra ieri e oggi, 29 e 30 giugno. E’ la Senatrice valdostana del Carroccio, Nicoletta Spelgatti, ad annunciare massima attenzione da parte del Governo nazionale per l’evoluzione della situazione regionale.

“L’attenzione del Governo per la situazione di criticità della Valle d’Aosta è massima – dice la Spelgatti -. Insieme al Vicepremier, Matteo Salvini, stiamo monitorando attentamente l’evolvere della situazione per adottare tutte le misure che si renderanno necessarie. Desidero esprimere inoltre la mia vicinanza alle persone colpite dalle esondazioni e un sentito ringraziamento alla Protezione civile, ai Vigili del fuoco, al 118, al Corpo forestale e a tutti i volontari che in queste ore stanno lavorando ininterrottamente per riportare la situazione alla normalità”.

Parole confermate proprio dal leader della Lega e Ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini, il quale – nel ribadire massima solidarietà ai valdostani – avrebbe chiesto ai propri uffici verifiche accurate e massimo impegno da parte del MIT per quanto di sua competenza.