Ancora un rinvio sulla ricomposizione del Governo regionale, sulla quale ieri si è tenuto un incontro tra le forze politiche di maggioranza presso la sede dell’UV. La volontà di una maggioranza a 18 traballante è di blindarsi ampliando il consenso per l’esecutivo, possibilmente entro il Consiglio Valle del 19 ottobre.
Ma troppi galli in uno stesso pollaio non hanno ancora permesso di trovare una quadra, ne esce così “un mandato esplorativo” – affidato al Presidente Lavevaz – per continuare l’opera di concertazione in funzione di un consolidamento della maggioranza.
Pare in ogni caso ottimista Lavevaz che ha affermato al termine dell’incontro: “dobbiamo cercare di trovare la soluzione che stiamo cercando e che era stata esplorata in prima battuta prima della caduta del governo Draghi. Il mandato è stato una conferma di quanto iniziato a luglio.Nei prossimi giorni incontrerò tutte le delegazioni politiche per cercare di trovare una soluzione che vada bene alla maggioranza attuale sia sui temi che sulle persone più adatte a portarla avanti, per trovare un consolidamento per arrivare alla fine della legislatura”.