REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

L’Univda propone un ciclo di conferenze per approfondire la guerra in Ucraina

Immagine di di Redazione

di Redazione

 L’Università della Valle d’Aosta propone un ciclo di conferenze di approfondimento sulla crisi in corso in Ucraina. Il primo appuntamento – dal titolo “Ucraina, guerra locale o globale?” – si terrà giovedì 28 aprile alle 17:30 nella sede di Saint-Christophe, con ospiti Paolo Gheda, professore di Storia contemporanea Univda, e Marco Caligiuri, docente dell’Università della Calabria e presidente della Società Italiana di Intelligence.

Secondo appuntamento il 2 maggio alle 16:30 con l’incontro “Guerra in Ucraina e prospettive per l’ordine internazionale”, dove interverranno Furio Ferraresi, professore di Storia delle dottrine politiche Univda, e Vittorio Emanuele Parsi, professore ordinario di Scienza Politica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. 

Infine, a chiudere il ciclo di conferenze, ci sarà l’incontro “La guerra in Ucraina e le conseguenze per l’economia globale e l’ordine liberale”, programmata giovedì 5 maggio alle 17.30. Si confronteranno Nicola Strazzari, docente incaricato di Politica economica internazionale Univda, e Giuseppe Gabusi, ricercatore di Scienza Politica all’Università degli Studi di Torino.

Tutti e tre gli appuntamenti potranno essere seguiti anche in streaming, sulla piattaforma Microsoft Teams accessibile dalla sezione eventi del sito www.univda.it.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015