REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

L’Istituto Milton Friedman apre i battenti: ad Aosta prima conferenza su ‘L’arte della Guerra Ibrida’ di Emanuel Pietrobon

di Redazione

di Redazione

Sabato 9 settembre 2023, alle ore 18:00, si terrà presso la piazetta nel cortile della libreria Briviodue in piazza Chanoux, ad Aosta, la prestazione del libro ‘L’arte della Guerra Ibrida’. Parteciperanno l’autore del testo Emanuel Pietrobon e il neo responsabile regionale dell’Istituto Milton Friedman, Stefano Aggravi, promotore della conferenza.

“Ogni epoca ha la sua forma di guerra”, scriveva Carl von Clausewitz. E così ha inizio ‘L’arte della Guerra Ibrida – Teoria e prassi della destabilizzazione’, scritto da Emanuel Pietrobon e edito dalla Castelvecchi. Non solo un saggio di come è cambiata la storia della guerra negli ultimi 100 anni, bensì, un libro utile a capire quanto stia accadendo attualmente nelle pianure dell’Ucraina, fino al centro Africa. La guerra oggi è cambiata e la sua dimensione pervasiva nelle società, nonché l’elemento dei social, la rende molto diversa rispetto al passato. La guerra non è più soltanto un insieme di fatti dinamici e fisici, bensì cognitivi, psicologici e tecnologici.

L’ingresso per assistere alla conferenza è libero. Per firmacopie e prenotazioni contattare direttamente la Libreria Briviodue di Aosta.