REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

L’ex studente dell’Univda ha ricevuto a Roma il ‘Premio America Giovani’

Picture of di Redazione

di Redazione

Il neolaureato, Giacomo Pagani, 36 anni, originario di Moncalieri, ha ricevuto il prestigioso ‘Premio America Giovani’. Si tratta di un riconoscimento che celebra il talento universitario, assegnato dalla Fondazione Italia USA. La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 18 settembre, presso la Camera dei Deputati a Roma, dove Pagani è stato insignito di un riconoscimento riservato ai migliori laureati italiani, capaci di distinguersi in settori strategici per le relazioni internazionali.

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali presso l’Università della Valle d’Aosta con il massimo dei voti, Pagani ha intrapreso la sua carriera professionale presso un’azienda di Torino attiva nei progetti europei. Grazie a questo premio, l’ex studente dell’ateneo valdostano ha ricevuto anche una borsa di studio per un Master in ‘Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy’.

Pagani ha espresso gratitudine per l’Università della Valle d’Aosta e al corpo docente, in particolare verso il professor Furio Ferraresi, suo relatore di tesi, per il supporto ricevuto durante gli studi: “l’alta qualità dei corsi e la competenza dei docenti mi hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo“.

Il Premio America Giovani viene assegnato ogni anno a 1000 giovani di talento che si distinguono per eccellenza accademica in settori rilevanti per la Fondazione Italia USA, contribuendo a rafforzare la loro formazione e inserimento nel mondo del lavoro internazionale.