Forza Italia Valle d’Aosta si sfila dalle polemiche circa la dichiarazione di impegno politico voluta dai Vigili del fuoco e dal Corpo forestale sull’approvazione – nella prossimi consigliatura – dei disegni di leggi da tempo discussi. Scrivono gli azzurri: “FI non ha firmato la dichiarazione (…) poiché non intendiamo prestare il fianco a una simile pagliacciata politica. A sottoscrivere l’iniziativa, infatti, sono stati Union Valdôtaine e Partito Democratico, ovvero proprio quei partiti che hanno tenuto nel cassetto i due disegni di legge, senza portarli in discussione in Consiglio regionale e rifiutandosi addirittura di spiegarne le ragioni”.
“Noi sono quattro anni che chiediamo risposte concrete per questi lavoratori, non proclami a favore di telecamera”, tuona ancora la segreteria regionale di Forza Italia.
“Non abbiamo bisogno di firmare alcun documento oggi – conclude la nota -, perché il nostro impegno è già scritto nero su bianco nel programma elettorale: sarà uno dei primi atti che presenteremo nei primi 60 giorni della prossima legislatura. A differenza di altri, noi le promesse le manteniamo”.