REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Le Biblioteche di Aymavilles e Arvier propongono un corso gratuito di patois 

di Redazione

di Redazione

Quest’anno le biblioteche di Aymavilles e di Arvier hanno scelto di proporre in entrambe le sedi un corso di Patois gratuito e rivolto a tutti, condotto da Vincent Boniface su un ciclo di 15 incontri serali di due ore, dalle 18:00 alle 20:00. 

Il corso è adatto a coloro che si avvicinano a questa lingua così legata al contesto della Valle d’Aosta e sarà certamente l’occasione per approfondire certi temi legati alla storia, alla cultura e alla tradizione della regione, anche naturalmente attraversando le pagine delle canzoni e delle poesie più salienti che raccolgono tutti quei soggetti di valore poetico e al contempo antropologico. 

Il corso di Aymavilles si terrà il martedì, mentre quello di Arvier il giovedì. Per chi non fosse disponibile a raggiungere le sale dove il corso verrà proposto, ci sarà la possibilità di seguire on-line le lezioni, ma la partecipazione in presenza è fortemente consigliata vista la dimensione socializzante di questa esperienza. 

Le biblioteche promotrici invitano tutti gli interessati ad iscriversi mediante i seguenti indirizzi: per il corso di Aymavilles biblioteca@comune.aymavilles.ao.it; per il corso di Arvier biblioteca@comune.arvier.ao.it.