REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

L’atleta valdostano Alex Grivon tra i convocati FISDIR dal presidente Sergio Mattarella 

Dopo la medaglia di bronzo conquistata nella staffetta di sci nordico ai campionati mondiali, un’altra vittoria per l’atleta valdostano Alex Grivon, con la convocazione che lo vedrà  davanti al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il prossimo 29 settembre, presso la tenuta presidenziale di Castelporziano in occasione della Festa conclusiva delle iniziative di carattere sociale promosse dal Quirinale.

E’ un riconoscimento che porta sicuramente lustro al mondo sportivo valdostano della disabilità – evidenzia Giovanna Rabbia Piccolo, presidente dell’AVRES Onlus -. Al momento della richiesta di affiliazione alla FISDIR (Federazione Italiana Sportiva Disabilità Intellettiva Relazionale) e di aprire una sezione anche per lo Sci Nordico all’interno dell’ Avres Onlus, oltre quella per l’Equitazione, avevamo aderito con la disponibilità e l’entusiasmo che sempre ci contraddistingue. Gli atleti che praticano lo Sci Nordico negli anni sono sempre più numerosi e hanno mietuto numerosi successi nei campionati nazionali”. 

Ad accompagnare Alex sarà il tecnico della nazionale, il valdostano Alberto Sella. La convocazione è giunta in virtù del bronzo conquistato lo scorso 16 marzo durante i campionati mondiali Virtus di Sci di Seefeld in Austria.