REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

La Valle d’Aosta presente ad ‘Artigiano in Fiera’ dal 2 al 10 dicembre a Fieramilano Rho

di Redazione

di Redazione

Dal 2 al 10 dicembre 2023, a Fieramilano Rho, la Valle d’Aosta sarà presente con un proprio spazio espositivo alla 27ma edizione di ‘Artigiano in fiera’.

Le aziende valdostane – la cui partecipazione è promossa dall’Assessorato al Turismo, Sport e Commercio con la collaborazione della Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales – avranno l’opportunità di esporre i propri prodotti e allo stesso tempo contribuiranno alla valorizzazione e promozione del territorio.

Lo stand regionale, situato all’interno del padiglione 1, sarà costituito da un’area espositiva dedicata all’attività di valorizzazione e promozione del territorio valdostano, di cui una parte accoglierà l’IVAT (Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition) e un’area destinata a ospitare le 16 imprese partecipanti.

La Regione si presenta in fiera con la novità dell’area ristorazione, in cui verranno somministrati alcuni piatti tipici valdostani con l’obiettivo di valorizzarne le eccellenze. Inoltre, ci sarà uno spazio destinato alle dimostrazioni in loco degli artigiani di tradizione valdostana che, all’opera per tutta la durata della fiera, si alterneranno presentando molteplici tipologie di lavorazioni, come la tornitura e l’intaglio del legno, la lavorazione del cuoio e la realizzazione di sculture in legno e in argilla.