REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

La Thuile ospiterà il campione Vanni Oddera per una giornata di mototerapia solidale sulla neve

di Redazione

di Redazione

La Thuile sarà nuovamente protagonista nel weekend del 1° aprile, della manifestazione solidale ‘Una manche per la mototerapia’, evento che trasforma lo sport in strumento valido a sostenere e raccogliere fondi a favore della Onlus di Vanni Oddera, uno dei più grandi campioni di Freestyle Motocross al mondo.

Una gara di sci e snowboard non competitiva i cui proventi, derivanti dalle iscrizioni, saranno destinati all’impiego della mototerapia negli ospedali pediatrici italiani, dove il campione di motocross freestyle è già molto attivo con la sua moto elettrica, per regalare sorrisi e momenti spensierati a ragazzi e bambini affetti da disabilità fisiche e mentali.

Si possono iscrivere alla gara bambini dai 4 anni in su e adulti senza limite di età. La partenza delle gare sarà alle 9:30 sulla pista n°16 e sulla pista n°9, a seconda della categoria a cui si appartiene. Inoltre, nel corso della giornata, Oddera farà ‘provare’ la mototerapia sulla neve a bambini con disabilità e oncologici, ospiti di La Thuile proprio per questa occasione.

Programma:

  • Venerdì 31 Marzo 2023
    Ore 14:00: chiusura iscrizioni e sorteggio;
  • Sabato 1° aprile 2023
    Ore 07:30/08:45 – 9:00: distribuzione pettorali davanti al ‘PUNTO GIALLO-BLU’ delle Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A., adiacente Bar La Buvette;
    Ore 09:30 circa: partenza 1° concorrente;
    Ore 10:00 circa: mototerapia a Les Suches con Vanni Oddera, meteo permettendo;
    Ore 15:00: premiazione della gara di sci e snowboard ed estrazione premi messi in palio dai partner.

Le iscrizioni posso essere effettuate online sul sito https://lathuile.skiperformance.com/it/negozio#/it/acquista o presso il Punto Giallo Blu vicino alle biglietterie del comprensorio.