Domani, venerdì 23 agosto, si svolgerà la IV edizione della Notte Bianca di Nus. L’evento è organizzato dall’associazione ‘Nus in Festa’, che raggruppa i commercianti ed esercenti del paese.
Un’inziativa che ha visto la luce nel 2017, per essere poi replicata nel 2018 e nel 2019. Ed ora torna – dopo lo stop forzato dalla pandemia da Covid-19 – per vivacizzare le strade di Nus ed offrire a turisti e residenti una serata dfferente.
In occasione della Notte Bianca, infatti, i commercianti di Nus popolano via Risorgimento, la principale del borgo, con i loro stand gastronomici e punti musicali. La festa prenderà il via alle 18:30 e andrà avanti fino a notte, anche in compagnia della diretta di Top Italia Radio.
Le proposte dell’edizione 2024
Anche quest’anno la proposta culinaria è ampia, con 12 stand gastronomici ricchi di specialità provenienti da tutta Italia: dal fritto misto alla polenta, dagli arrosticini alle arepa sudamericane rivisitate in chiave italiana. Ci sarà anche un’ampia scelta vegetariana, con proposte come la raclette “Tomracl”, focaccia di Recco e tanti dolci. Anche la musica non mancherà: musica tradizionale, latino-americana e dance distribuite su 5 postazioni che intratterranno così tutta la via.