Skip to main content

Cultura e Spettacoli

La fontina dop protagonista ad Hollywood in occasione del Top Tales

- 0 Comments

Nell’ambito della campagna europea “Top Tales: A piece of Europe on your table", volta ad aumentare la notorietà delle eccellenze europee negli Stati Uniti e in Cina, il Consorzio DOP Fontina ha partecipato alla seconda edizione dell’evento Barolo&Barbaresco World Opening, tenutosi a Los Angeles il 28 e il 29 aprile.

In occasione dell’evento di presentazione delle nuove annate di Barolo e Barbaresco - rispettivamente 2018 e 2019, da parte di 200 produttori - i due vini più iconici del Piemonte sono stati accompagnati da una campagna conoscitiva sulla Fontina DOP, con l’obiettivo di promuovere insieme queste eccellenze nel mercato statunitense.

L’evento ha promosso, infatti, dei seminari informativi per far conoscere alla stampa e agli operatori del settore in loco, storia, caratteristiche e proprietà della Fontina DOP alla presenza del Direttore del Consorzio, Fulvio Blanchet, che ha commentato: “la Fontina DOP è il prodotto più iconico e conosciuto della Valle d’Aosta non solo in Italia ma anche negli Stati Uniti, che rappresentano uno dei nostri principali mercati di riferimento all’estero”.

Blanchet ha poi concluso: “operazioni volte a far conoscere le nostre eccellenze e la nostra qualità in contesti prestigiosi come quello di Los Angeles insieme ad altre IG italiane rivestono un’enorme importanza strategica per il Made in Italy e per la valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano”.