Domenica prossima – 12 ottobre -, alle ore 20:30, il Teatro Giacosa di Aosta ospiterà la Giornata di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico. Un appuntamento dedicato all’informazione, alla testimonianza e al sostegno alle donne che convivono con la malattia.
L’iniziativa – dal titolo ‘La femminilità oltre la malattia’ – è promossa dall’Associazione Barbara &Co in collaborazione con l’USL Vd’A, la Fondazione Comunitaria, il CSV e la Fondazione Oncologica Valdostana. La serata – si legge in una nota – intende dare “voce alle donne che affrontano la malattia con coraggio, ribadendo che la femminilità non si perde, ma si trasforma”
L’incontro, condotto da Samantha Maio, Vicepresidente dell’Associazione Barbara &Co, sarà introdotto dal dott. Carlo Droz Blanc, Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia toracica senologica ed endocrinologica dell’ospedale Parini di Aosta.
Nel corso dell’evento interverranno: la dott.ssa Giulia Atziri, il dott. Agostino Ponzetti; la dott.ssa Romina De Gattis e Katia Luboz.
A concludere la serata, l’esibizione musicale del gruppo ‘Hospitalieri’, in un momento di condivisione dedicato alla forza e alla speranza.
L’ingresso è a offerta minima di 10 euro e il ricavato sarà destinato a sostenere le attività dell’Associazione Barbara &Co, impegnata nell’accompagnamento delle donne affette da tumore al seno metastatico.