REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

La Cogne Acciai Speciali vince il premio ‘Leader sostenibilità 2023’

di Redazione

di Redazione

Un grande risultato per Cogne Acciai Speciali, che secondo una ricerca realizzata in collaborazione con il Sole 24 Ore, risulta tra le aziende vincitrici del premio ‘Leader sostenibilità 2023’.

Il team di ricerca specializzato che ha svolto l’indagine ha preso in esame sia grandi che piccole medie imprese italiane di diversi settori, e, sulla base dei bilanci di sostenibilità, report integrati e relazioni finanziarie, ha stabilito il ranking.

L’indagine ha avuto come obiettivo quello di stabilire l’impegno verso la sostenibilità aziendale nelle sue tre dimensioni: ambientale, sociale e di governance. Alle aziende con il punteggio più alto è stato assegnato il titolo di leader della sostenibilità 2023.

Siamo orgogliosi di muoverci in questa direzione, per una crescita sempre più attenta e rispettosa che abbia alla base le parole chiave di rispetto, valore e inclusività – commenta l’AD di Cogne Acciai Speciali Massimiliano Burelli -. Siamo anche fieri di contribuire non solo a rendere più competitiva la nostra azienda, ma anche più solido il rapporto con la comunità e il territorio valdostano. Questo riconoscimento rappresenta uno stimolo per continuare a migliorarci e per realizzare risultati sempre più importanti per l’ambiente”.

Siamo convinti che la strada giusta per la sostenibilità debba passare anche dalla collaborazione con la comunità che ci ospita – spiega Monica Pirovano, direttore generale -. Ci impegniamo ogni giorno per una produzione sempre più attenta all’ambiente, non solo alla salute dei nostri dipendenti, ma anche di coloro che vivono intorno al nostro stabilimento. Con lo stesso impegno diamo anche un sostegno concreto alla comunità promuovendo iniziative sportive, culturali e di solidarietà”.

Nella foto copertina: a sx Massimiliano Burelli, a dx Monica Pirovano.