REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

La Cogne Acciai Speciali acquisisce l’azienda Mannesmann Stainless Tubes

di Redazione

di Redazione

E’ stato firmato l’accordo tra Cogne Acciai Speciali SpA e Salzgitter AG, che conferma l’acquisizione di Mannesmann Stainless Tubes GmbH con società controllate e stabilimenti operativi in Germania, Francia, Italia e Stati Uniti.

Mannesmann Stainless Tubes produce e commercializza tubi senza saldatura in acciaio inossidabile e in lega di nichel, con una presenza globale e una base di clienti di prim’ordine.

Massimiliano Burelli, Chief Executive Officer di Cogne Acciai Speciali, ha commentato: “l’accordo di oggi è un passo straordinario verso la concretizzazione della nostra strategia, in quanto garantisce sia la verticalizzazione a valle che un’ulteriore saturazione dell’acciaieria di Aosta. Siamo onorati di portare a casa un team incredibilmente competente e motivato, con una lunga storia nell’industria siderurgica: la combinazione con la nostra Società materializzerà un effetto trasformativo. Questa operazione consentirà a Mannesmann Stainless Tubes di integrarsi strategicamente a monte e di diventare un attore ancora più affermato nel mercato globale”.

Che prosegue: “prevediamo di completare il processo nei prossimi mesi. La transazione è soggetta alle consuete condizioni di closing e alle approvazioni delle autorità di regolamentazione in materia di concorrenza e assumerà la forma di un’operazione di acquisto di azioni”.