REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Kart terapia: successo per la giornata pensata per rendere i go-kart inclusivi

Picture of di Redazione

di Redazione

Sabato 14 e domenica 15 giugno, ‘La Quercia 58’ di Pontey ha promosso un evento dedicato alla “kart terapia”, in collaborazione con Wheelchair Karting. L’iniziativa, tenutasi nel piazzale della Pila s.p.a., trasformato in circuito temporaneo per l’occasione, ha attirato una buona affluenza di pubblico e ha offerto momenti di condivisione e sport accessibile a tutti.

L’evento ha rappresentato un’opportunità concreta per promuovere l’inclusione attraverso lo sport. Da tempo, infatti, la pista La Quercia 58 mette a disposizione gratuitamente un kart biposto per persone con disabilità. Un servizio che il Presidente dell’associazione sportiva dilettantistica, Andres Tomas, auspica venga valorizzato e conosciuto maggiormente.

I go-kart in preparazione prima della partenza

Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta, che ha finanziato parte importante dell’iniziativa. I costi restanti sono stati sostenuti direttamente dalla pista, con il supporto dello staff e le donazioni raccolte durante l’evento.

La due giorni ha lasciato un segno positivo tra i partecipanti, rafforzando la visibilità di un’infrastruttura che punta ad abbattere le barriere e a rendere lo sport motoristico un’esperienza davvero aperta a tutti.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015