REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Institut de Danse du Val d’Aoste, a Roma Sofia Maria e Luna fanno incetta di premi

di Redazione

di Redazione

Per Sofia Maria Barmasse e Luna Rainero, le due allieve della scuola di danza Institut de Danse du Val d’Aoste’ – diretta da Elena Aloisio – lo scorso fine settimana a Roma, dal 7 al 9 giugno, è stato particolarmente intenso e ricco di soddisfazioni. Due appuntamenti a cui le ragazze hanno partecipato: il concorso nazionale ‘InFormazione Danza’ e il Galà finale degli allievi iscritti al ‘Perfezionamento Coreutico Ballet Studio di IFD’.

Innanzitutto, Sofia Maria Barmasse ha vinto il premio della critica assegnato dalla giuria. Poi, sempre Sofia, si è aggiudicata il 1° premio per l’assolo di danza classica (8-12 anni) con la variazione “Clara” da ‘Lo Schiaccianoci’, preparata da Davide Vittorino, nonché il 1° premio per l’assolo di danza moderna (8-12 anni) con la coreografia “In Viaggio” di Christian Carubelli.

Per quanto riguarda le allieve più grandi, dai 17 ai 20 anni, la giovane Luna Rainero ha invece vinto il 1° premio per l’assolo di danza moderna con la Coreografia “Legami” di Silvia Melis.

Molte sono state anche le borse di studio assegnate alle due ballerine della scuola di Saint-Christophe: a Sofia Maria per lo stage ‘Summer Intensive’ di Milano, a giugno, a Luna per lo stage ‘Narnia Dance Summer Intensive’ di Terni, a luglio. Entrambe, inoltre, si sono viste assegnare delle borse di studio, per lo stage internazionale ‘Emozioni in Danza’ di Macerata, per la ‘Balai Summer Dance School’ di Porto Torres e infine per la ‘Veneto Dance Award’ di Mestre.