La showgirl e volto noto della televisione italiana, Alba Parietti, è stata investita ieri sulle piste da sci di Courmayeur, riportando un trauma al ginocchio. A darne notizia è stata la stessa Parietti attraverso i propri profili social, dove ha raccontato l’incidente: “sono stata investita da un ragazzino che non si è fermato”.
Trasportata all’ospedale Umberto Parini di Aosta, Parietti ha voluto ringraziare il personale sanitario per l’assistenza ricevuta, esprimendo parole di gratitudine per la sanità pubblica italiana.
“Oggi ho avuto necessariamente modo di riflettere su quanto sia preziosa la sanità pubblica italiana, spesso criticata, ma che nella realtà si rivela un pilastro fondamentale del nostro Paese”, ha scritto.
Nel suo post, la showgirl ha sottolineato l’attenzione e la professionalità dimostrate dal personale medico e infermieristico: “sono rimasta colpita dall’estrema cura, professionalità e attenzione dimostrate non solo nei miei confronti, ma verso tutti i pazienti presenti, nonostante il periodo festivo. La sanità pubblica italiana è fatta di grandi professionisti che meritano rispetto e gratitudine”.
Al momento, la showgirl non ha fornito ulteriori dettagli sulle sue condizioni, ma ha voluto trasformare l’episodio in un’occasione per evidenziare l’importanza del servizio sanitario pubblico.




