REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Incendio di Saint-Denis: situazione in miglioramento nella notte, ma le operazioni continuano

Immagine di di Redazione

di Redazione

Nella notte sono proseguite le operazioni di bonifica e spegnimento dell’incendio divampato domenica pomeriggio, in località Polalonge, nell’area del comune di Saint-Denis. Le condizioni meteo, con il vento che ha quasi smesso di soffiare, hanno favorito un miglioramento complessivo della situazione: le fiamme restano circoscritte al vallone del Torrent de Chambave, in particolare nei pressi di Ollian.

Alle 06:00 di questa mattina sono ripresi i lanci d’acqua con l’elicottero, mentre al momento non si è ritenuto necessario attivare altri velivoli. Mezzi che restano comunque a disposizione in caso di peggioramento.

Nelle ore notturne è stato effettuato un nuovo ricambio di squadre: ai distaccamenti già impegnati si sono aggiunti i Vigili del fuoco volontari di Brissogne, Gressoney-La-Trinité, La Salle, Porossan e Roisan. In totale, 39 dei 71 distaccamenti presenti in Valle hanno finora partecipato alle operazioni.

Restano chiuse per sicurezza la strada regionale 12 per Saint-Denis e l’alimentazione della corrente elettrica nella zona interessata dall’incendio.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015