Un’ovazione del pubblico e quattro poltrone che si girano all’unisono: è stato un vero trionfo quello della cantautrice valdostana Maura Susanna a ‘The Voice Senior’, il talent show di Rai1 dedicato alle voci over60, andato in oda ieri sera.
La provetta cantante e Vicesindaco di Saint-Vincent ha incantato lo studio con un’interpretazione intensa di un classico di Édith Piaf, conquistando l’attenzione e l’entusiasmo del pubblico e dei giudici. Le loro poltrone si sono voltate quasi all’istante, segno di un talento che ha lasciato il segno. Tra applausi e complimenti, i quattro coach si sono contesi Maura per inserirla nelle rispettive squadre, riconoscendo nella sua voce una profondità artistica rara.
Alla fine, la cantautrice ha scelto di affidarsi ad Arisa, che ha promesso di esaltare il suo talento e la sua versatilità musicale, che spazia dal repertorio popolare a generi più contemporanei. Come se non bastasse, Maura ha regalato un’ulteriore emozione cantando in patois, lasciando ancora una volta pubblico e giudici senza parole. Un debutto memorabile, che segna per Maura Susanna un nuovo ed entusiasmante capitolo artistico.