REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Il mondo del rally al centro del terzo ‘Aperitivo col Campione’ al Grand Hôtel Billia

di Redazione

di Redazione

Il terzo appuntamento della rassegna ‘Aperitivo col Campione’ che si svolgerà giovedì 29 giugno alle ore 19 al Grand Hôtel Billia vedrà protagonisti i rallysti Elwis Chentre e Luca Lattanzi nonché il preparatore di auto da corsa Flavio Davisod.

La serata sarà condotta dal giornalista sportivo Luca Casali che coinvolgerà gli ospiti in un dialogo aperto durante il quale le narrazioni sportive si alterneranno al racconto delle tante emozioni vissute nelle diverse gare su strada.

Elwis Chentre, quasi 200 rally in carriera, è stato più volte campione italiano in diverse classi e trofei, tra cui il suo ultimo successo alla settima edizione del ‘Rally del Grappolo’ a maggio 2023 e ancora nel 2022 il trofeo del ‘Rally Valle d’Aosta’, già vinto nel 2009. Tra i numerosi podi conquistati, anche come secondo e terzo posto, nel 2021 ha vinto la ‘Coppa Rally 1° Zona’ e ‘ l’Aci Sport Rally Cup Italia’; ricordiamo poi nel 2017 il ‘Rally Estate di Cuorgné’; nel 2016 il ‘Valli Bormida’ e nel 2014 il ‘Master Città di Torino’. Chentre ha inoltre partecipato al ‘Rally di Montecarlo’.

Luca Lattanzi, navigatore, anche lui in gara al ‘Rally di Montecarlo’. È organizzatore del ‘Rally Valle d’Aosta’. All’attivo possiede circa cento gare e partecipazioni, dai campionati europei a quelli locali, come il ‘Rally 1000 Miglia’, ‘il Rally Bar’ e il ‘Rally Jolly’ in cui si è aggiudicato il secondo e terzo posto assoluto. Altrettanto importante la sua partecipazione alla ‘Baja 500 Romania’, gara di campionato europeo tout terrain, dove si è classificato quarto assoluto.

All’esterno del Centro Congressi Billia, durante l’evento, sarà esposta la storica Lancia Delta integrale. Inoltre, in occasione dell’incontro saranno preparati l’aperitivo e il menu del Campione con gli ingredienti consigliati dai protagonisti della serata.

I prossimi appuntamenti vedranno protagonisti atleti di differenti discipline, quali il kickboxing, il calcio, lo sci alpino e nordico, la corsa in montagna e il trail running per terminare con lo snowboard estremo.

Gli appuntamenti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti. È gradita la prenotazione telefonando allo 0166-523263 o inviando una mail a centro.congressi@svrc.it.