La Cogne Acciai Speciali continua la sua espansione nel settore degli acciai lunghi e speciali in Europa. Dopo aver acquisito gli stabilimenti Degerfors e Storfors, nella Svezia meridionale, dalla Outokumpu long products ab, oggi l’azienda valdostana ha firmato il contratto per l’acquisizione della Special Melted Products, società controllata dalla Mutares Se&Co Kgaa.
Situata a Sheffield, nel Regno Unito, la Special Melted Products è un importante fornitore di prodotti rifusi, forgiati e lavorati di precisione a freddo in acciai inossidabili, acciai speciali e leghe di nichel utilizzati per applicazioni critiche nei settori aerospaziale, oil&gas e nucleare.
Il neo AD, Massimiliano Burelli, ha spiegato: “l’accordo di oggi è un ulteriore passo nella nostra strategia di crescita e rafforza in maniera significativa la presenza della Cogne Acciai Speciali nei nostri mercati di riferimento. Nella Special Melted Products abbiamo visto una combinazione perfetta con il nostro stabilimento di Aosta, con il quale materializzeremo importanti sinergie. Abbiamo trovato una squadra incredibilmente competente e motivata, che si integrerà bene con il nostro e creerà valore per l’azienda”.
Dalla CAS fanno sapere che l’acquisizione sarà completata solo “nei mesi a venire”, in quanto “la transazione è soggetta all’approvazione delle autorità competenti e si concretizzerà attraverso l’acquisto di quote azionarie”.