Si è tenuta ieri, 14 novembre, la visita al comando territoriale della Guardia di Finanza del Generale di divisione Giovanni Avitabile, attualmente Comandante della Fiamme Gialle di Piemonte e Valle d’Aosta. Ad accoglierlo il Comandante territoriale, il Colonello Nicola Bia, insieme ad una rappresentanza di militari in servizio presso il capoluogo e al personale in congedo appartenente all’A.N.F.I.
Rivolgendo il proprio saluto ai militari presenti, il Generale ha voluto esprimere gratitudine l’impegno profuso a presidio della legalità economico-finanziaria della regione. Un’esortazione, da parte dell’alto ufficiale, a continuare a svolgere il servizio con rigore, professionalità e senso del dovere.
Il Gen. Avitabile è stato successivamente accompagnato presso la Tenenza di confine del Gran San Bernardo, distaccamento che l’ufficiale conosceva bene: il reparto infatti è stato diretto da lui nel 1990, con il grado di Sottotenente, appena terminato il corso di formazione in Accademia.


La visita del Generale si è conclusa con un incontro con le massime autorità civili e militari regionali, dalle quali ha raccolto attestazioni di stima e fiducia per l’operato delle Fiamme Gialle in Valle d’Aosta.