La Polizia di Stato sarà presente in città in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, con l’iniziativa intitolata ‘Questo non è amore’. L’iniziativa si svolgerà domani, 25 novembre, dalle 09:00 alle 12:00, con il personale della Polizia di Stato che organizzerà un banchetto informativo presso i portici di Piazza Chanoux ad Aosta.
“L’obiettivo principale – dichiara la Polizia – è sensibilizzare sulla violenza di genere, offrendo informazioni e assistenza alle vittime e alle donne potenzialmente interessate, con possibilità di sviluppo successivo in tempi e luoghi appropriati”.
Inoltre, in occasione dell’iniziativa ‘Orange the World’, promossa dall’ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere ‘UN Women’ e supportata da Soroptimist International Italia, la sede della Questura di Aosta – sul lato affacciato su corso Battaglione – sarà illuminato di arancione. Il colore arancione è infatti stato scelto come simbolo di un futuro privo di violenza basata sul genere e l’illuminazione rimarrà attiva fino al 26 novembre prossimo.