REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Il gazebo della Polizia torna in piazza per sensibilizzare contro la violenza sulle donne

di Redazione

di Redazione

La Polizia di Stato sarà presente in città in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, con l’iniziativa intitolata ‘Questo non è amore’. L’iniziativa si svolgerà domani, 25 novembre, dalle 09:00 alle 12:00, con il personale della Polizia di Stato che organizzerà un banchetto informativo presso i portici di Piazza Chanoux ad Aosta.

“L’obiettivo principale – dichiara la Polizia – è sensibilizzare sulla violenza di genere, offrendo informazioni e assistenza alle vittime e alle donne potenzialmente interessate, con possibilità di sviluppo successivo in tempi e luoghi appropriati”.

Inoltre, in occasione dell’iniziativa ‘Orange the World’, promossa dall’ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere ‘UN Women’ e supportata da Soroptimist International Italia, la sede della Questura di Aosta – sul lato affacciato su corso Battaglione – sarà illuminato di arancione. Il colore arancione è infatti stato scelto come simbolo di un futuro privo di violenza basata sul genere e l’illuminazione rimarrà attiva fino al 26 novembre prossimo.