REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Il Castello Gamba di Châtillon diventa una residenza d’artista

Picture of di Redazione

di Redazione

Da oggi, 30 aprile, fino a sabato 4 maggio il Castello Gamba di Châtillon accoglierà la residenza d’artista della compagnia teatrale Palinodie.

Il Castello Gamba è stato scelto dalla compagnia teatrale valdostana Palinodie come sede per una particolare residenza d’artista dedicata all’osservazione dei differenti approcci all’arte contemporanea.

La compagnia Palinodie, dopo tre giorni di attenta osservazione e di studio della collezione permanente, nonché di sperimentazione artistica a cavallo tra performance contemporanea e teatro, sabato 4 maggio alle ore 18:00 aprirà al pubblico la residenza, condividendo un estratto del primo studio del nuovo spettacolo ‘Donne con la mannaia’, frutto di una profonda riflessione su ciò che ancora oggi fa scandalo: il corpo delle donne, le proteste, l’arte.

Stefania Tagliaferri e Verdiana Vono, ispirandosi ad un fatto accaduto il 10 marzo 1914 alla National Gallery di Londra, quando Mary Richardson colpì con una mannaia la Venere Rokeby di Velàzquez, presenteranno al pubblico una performance capace di riassumere tutta la forza, il coraggio e lo spirito anticonformista del Novecento.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015