REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Il 26 marzo porte aperte al Canile & Gattile Regionale della Valle d’Aosta

di Redazione

di Redazione

I volontari dell’Associazione A.VA.P.A. – Association Valdotaine pour la Protection des Animaux – hanno organizzato una giornata di porte aperte al Canile Gattile Regionale della Valle d’Aosta, al fine di promuovere le adozioni e raccogliere fondi e cibo. 

L’iniziativa – in programma domenica 26 marzo, a Saint-Christophe, rue de l’Arène 10 – mira a far conoscere ai cittadini la realtà del canile, “anche per sfatare alcuni luoghi comuni che persistono intorno alla struttura, ma soprattutto con l’obiettivo di dare maggiore visibilità ai cani con indice di adottabilità più elevato, in modo da offrire loro maggiori occasioni di adozione”, spiega una nota diffusa dall’Associazione.

Per l’occasione, gli organizzatori proporranno ai presenti una visita della struttura, che verrà proposta su due turni: uno dalle 10:00 alle 12:00, l’altro dalle 15:00 alle 17:00. Nella prima parte dell’incontro verrà illustrato come è strutturato il canile e verranno date informazioni sul suo funzionamento e su tutto ciò che interessa il benessere e le adozioni degli ospiti a quattro zampe, nonché sulle attività svolte dall’Associazione, con cenni su come comportarsi in caso di ritrovamento di animali vaganti o feriti. La seconda parte, in collaborazione con alcuni istruttori e educatori cinofili e con i volontari di A.VA.P.A., si svolgerà presso l’Arena della Croix Noire, dove verranno allestiti dei percorsi con attività ludiche (olfattive e mobility) che verranno proposti ai nostri ospiti a quattro zampe, in modo da far risaltare le qualità e i talenti dei cani.

Durante gli incontri, inoltre, verranno raccolti fondi e cibo per gli ospiti della struttura e per le colonie feline grazie al mercatino che verrà allestito per l’occasione. I visitatori potranno portare cibo umido o secco per cani e gatti, e trascorrere una giornata di sana attività in compagnia di un nuovo amico a quattro zampe, con l’auspicio che possa nascere qualche amicizia speciale che possa portare anche ad un’adozione definitiva.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Emanuele Novembre al numero 393 2784431.