REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Identificata l’appartenenza dei resti umani scoperti nel bosco di Gressan nell’estate 2023

Immagine di di Redazione

di Redazione

Il 27 giugno 2023, due cercatori di funghi avevano scoperto resti umani in un bosco a Gressan, in fraz. La Vachere, alle porte di Aosta. Le ossa erano posizionate vicino a un bivacco improvvisato tra gli alberi. Ora i resti sono stati identificati dai Carabinieri come appartenenti ad Aldo Emilio Malosso, un uomo di 72 anni con una vita solitaria, residente a Quart eben due anni prima segnalato come scomparso.

L’accertamento dell’identità sarebbe avvenuto attraverso le fiale di insulina rinvenute nelle vicinanze dei resti umani, per le quali – una volta individuato il lotto di provenienza – è stato possibile risalire alla farmacia in cui sono state vendute e l’acquirente. La scomparsa dell’uomo era stata denunciata dal pronipote dell’uomo, che risiede fuori Valle.

La conferma definitiva dell’identità è giunta attraverso il confronto del DNA. Secondo le indagini condotte dai militari, è stata esclusa la possibilità di una morte violenta.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015