REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

I valdostani Alessandro Longo e Valerio Sorteni sono i nuovi istruttori nazionali di fondo

di Redazione

di Redazione

L’Associazione Valdostana Maestri di Sci ha due nuovi istruttori nazionali di fondo. I maestri Alessandro Longo e Valerio Sorteni, al termine del corso di formazione, hanno superato l’esame conclusivo del Master che si è svolto a Livigno. 

Entrambi ventiquattrenni, Sorteni è di Châtillon ed è iscritto alla scuola sci di Saint-Barthélemy, Longo è invece di Gressan ed è nell’organico della scuola sci Gran Paradiso. 

I due neo istruttori vanno ora a inserirsi nello staff del direttore tecnico AVMS Agostino Filippa, a disposizione per i corsi di formazione e di aggiornamento organizzati dall’Associazione stessa.

Martedì 5 dicembre l’assemblea dell’AVMS

Martedì 5 dicembre i maestri di sci della Valle d’Aosta si riuniranno al teatro Splendor di Aosta per l’assemblea generale, occasione per parlare di passato, presente e di prospettive per la stagione ormai alle porte. 

Tra i punti all’ordine del giorno la relazione e l’approvazione del bilancio preventivo 2024 e la relazione del presidente dell’Associazione Valdostana Maestri Sci, Beppe Cuc. A chiudere il pomeriggio le premiazioni dei maestri di sci con 30 anni di servizio e la consegna dei diplomi ai neo professionisti di sci alpino.