REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Hockey, storico tricolore per gli Aosta Gladiators

Picture of di Redazione

di Redazione

Avvenimento storico per l’hockey valdostano, grazie allo scudetto Under 17 conquistato dagli Aosta Gladiators. Dodici mesi dopo la delusione della finale persa dall’Under 19, la società valdostana festeggia meritatamente la conquista del tricolore.

La compagine rossonera dopo aver vinto gara 1 ad Aosta per 6-3, si è ripetuta anche in Alto Adige, superando 8-4 in gara 2 l’Appiano. L’Aosta Gladiators ha chiuso, così, la serie per 2-0.

I ragazzi di Luca Giovinazzo, supportati da oltre 100 tifosi, hanno sbloccato il match nel finale di primo tempo grazie a Carbone. Nel secondo drittel gli aostani sono partiti subito forte, con il raddoppio dello stesso Carbone per poi dilagare con Lenta, De Santi e Movchan.

L’Appiano ha provato a rientrare in partita con Pardatscher, ma i rossoneri sono volati sul 6-1 grazie a Gesumaria. La compagine altoatesina è tornata prepotentemente all’attacco andando a segno con Piechenstein e Amici, ma gli Aosta Gladiators non si sono disuniti riallungando nel punteggio con la rete griffata Badoglio.

Nel finale di match ecco il botta e risposta tra Schwingschackl e Mazzocchi per il definitivo 8-4 dei valdostani.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015