REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Gli Autonomisti di Centro scaricano Pl’A: tutto pronto per il nuovo Governo Testolin

Immagine di di Redazione

di Redazione

I movimenti Rassemblement Valdôtain e Stella Alpina hanno espresso parere favorevole sul percorso di convergenza tra le forze autonomiste avviato dal Presidente incaricato Renzo Testolin (Union Valdôtaine).

Nel corso delle rispettive riunioni, tenutesi nella serata di ieri, i due movimenti hanno confermato la volontà di proseguire il confronto con l’Union Valdôtaine, che – si legge nella nota congiunta – ha formalmente condiviso i principali punti programmatici degli Autonomisti di Centro.

Rassemblement Valdôtain e Stella Alpina, quindi, tirano dritto senza Pour l’Autonomie, che viene così messa alla porta della maggioranza e anche della coalizione centrista.

Al percorso di definizione del nuovo assetto politico aderisce anche Azione Valle d’Aosta, che ha condiviso con gli Autonomisti di Centro l’esperienza elettorale dello scorso settembre e – secondo la nota – i valori fondanti del progetto autonomista.

Domani in Consiglio Valle avrà luce – salvo sorprese – il Governo targato UV, Stella Alpina, Azione, Forza Italia e Rassemblement Valdôtain.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015