La squadra Under 13 dell’ASD Aygreville Calcio, esordienti classe 2011, parteciperà alla 36ª edizione del torneo internazionale di calcio giovanile ‘Mondial des Pupilles de Plomelin’, che si terrà in Bretagna (Francia) dal 9 maggio al 12 maggio prossimi.
Gli aquilotti 2011 saranno l’unica squadra italiana – e valdostana – ammessa al torneo Under 13, uno dei più prestigiosi al livello internazionale. Fondato nel 1986, il ‘Mondial des Pupilles’ ha una lunga storia di promozione del talento giovanile nel calcio, attraendo squadre giovanili in arrivo da tutto il mondo: ogni anno vi partecipano squadre provenienti da oltre 25 paesi.
“Siamo orgogliosi di poter partecipare ancora una volta a questo importante torneo internazionale, che sottolinea come il nostro impegno a favore delle categorie giovanili sia sempre maggiore”, dichiara il responsabile dell’attività di base dell’ASD Aygreville Calcio Samuele Zoppo. Ci tengo, inoltre, a ringraziare la Banca di Credito Cooperativo Valdostana che ci supporta finanziariamente per la trasferta, dimostrando ancora una volta di dedicare un’attenzione particolare ai giovani e al contesto locale, promuovendo valori di mutualità, prossimità, comunità e vicinanza alle persone”.