REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Giovanni Allevi emoziona lo Splendor, oggi viene svelato il programma della nuova “Saison”

Immagine di di Redazione

di Redazione

Il ritorno di Giovanni Allevi sul palco ha segnato un momento indimenticabile per il pubblico di Aosta. Il concerto del celebre pianista, che – giovedì 10 ottobre – ha aperto in anteprima la Saison Culturelle 2024/2025 al Teatro Splendor, è stato accolto con una standing ovation, un tributo commovente al compositore marchigiano che ha ripreso a suonare dopo un lungo stop dovuto alla malattia.

Il teatro era gremito, con i biglietti esauriti in pochi minuti, a testimonianza dell’affetto e dell’ammirazione per Allevi, che non ha evitato di condividere la sua esperienza di dolore e difficoltà, sublimandola però nella sua musica. Brani come ‘Aria’ del 2003, eseguiti con una sensibilità ancora più intensa, hanno toccato il cuore degli spettatori.

Oltre alla musica, Allevi ha offerto generosi momenti di dialogo, raccontando il suo percorso di rinascita, rendendo il concerto un vero e proprio viaggio emozionale, condiviso con un pubblico che lo ha accolto con calore.

Dopo questo emozionante preludio la Saison Culturelle è pronta a svelarsi, con il programma completo della prossima stagione proprio oggi, alle 18:00 sempre al Teatro Splendor. In occasione della presentazione, ci sarà anche un’esibizione speciale della ‘Puccini Dance Opera Circus’, promettendo un’ulteriore serata di spettacolo e arte.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015